OFFICINA MASTER – La nostra storia

OFFICINA MASTER nasce nel 1987 nella città di Prato, uno dei più importanti centri del tessile mondiale, ed è specializzata nella produzione di macchine per il finissaggio nei settori tessile e tessuto non tessuto.

L’attività muove i primi passi in una piccola officina dove le prime lavorazioni sono destinate al mercato locale. Nel corso degli anni l’azienda cresce, trasferendosi nell’attuale sede, dove i tecnici altamente specializzati permettono di rispondere alle richieste più diverse, ed espandendo la rete vendita a un livello internazionale, esportando i propri prodotti in vari paesi in tutto il mondo.

La costruzione delle macchine è interamente Made in Italy.
La caratteristica distintiva di OFFICINA MASTER è la flessibilità nel costruire macchine personalizzate per soddisfare le esigenze specifiche del cliente. Ci prendiamo cura di tutte le fasi, dalla progettazione alla realizzazione, dalla installazione al post vendita, fornendo un servizio “chiavi in mano”. Altissima qualità e affidabilità sono da sempre i nostri valori. La nostra gamma prodotti nei settori finissaggio tessile e tessuto-non-tessuto include Alzatrici, piccole Ramose, Specole di controllo – Arrotolatrici e Imballatrici, Decatizzi, Vaporizzi, Essiccatoi a tappeto, Magazzini di Accumulo, Spazzolatrici, Taglierine e altri dispositivi accessori.

Nel 2017 OFFICINA MASTER diventa membro della prestigiosa Associazione ACIMIT (Associazione Costruttori Italiani di Macchinario per l’Industria Tessile).

Nel 2022 OFFICINA MASTER celebra i suoi 35 anni di attività.