ARES

Verificatrice con Arrotolatore

Linea di controllo e arrotolatura

La macchina viene utilizzata per controllare e arrotolare il tessuto. Il piano di controllo inclinato, in posizione fissa o regolabile, è corredato di lampade esterne e può essere retroilluminato e dotato di tendina oscurante. Il sistema di alimentazione del tessuto può avvenire da falda, grande rotolo, piccolo rotolo o “J-box” per lavorazione in linea con altre macchine. L’arrotolatura viene effettuata tramite due cilindri a velocità differenziata fra loro: tale caratteristica consente di regolare la compattezza del rotolo, senza tensione. Il gruppo di arrotolatura è posto su un carrello mobile per garantire l’allineamento del bordo tessuto e può essere posizionato di fronte o dietro all’operatore.
Inoltre, è disponibile il modello semplificato, senza piano di controllo, per il semplice ricondizionamento del rotolo e la misurazione della lunghezza della pezza.
La versione “Tensionless”, invece, è particolarmente indicata per maglieria e tessuti elasticizzati. Infatti, il piano di controllo è munito di nastro trasportatore motorizzato con percorso speciale per consentire il passaggio del tessuto su piano retroilluminato, assicurando il minimo tiraggio.

Su richiesta è possibile corredare la macchina con:
– Dispositivo tasta-cucito per arresto automatico
– Taglierina per il taglio trasversale del tessuto a fine rotolo
– Contametri
– Sistema di pesatura elettronica con stampante etichette.

Alcune possibili configurazioni:

CARATTERISTICHE TECNICHE:
Altezza di lavoro700-3000 mm
Velocità0-60 m/1’
Potenza elettrica installata4 kW ~